3a43a2fb81 Una grande storia, attori eccellenti, una colonna sonora avvincente, tanta azione e grandi costumi e scenografie: gli ingredienti chiave per un fantastico film d'azione / d'avventura. & quot; Capitano Horatio Hornblower, RN & quot; ha tutto. Gregory Peck è eccezionale come il capitano, Virginia Mayo è grande come la bella Lady Barbara. Ha persino Christopher Lee in una piccola parte che recita con Gregory Peck! Devo dare un riconoscimento speciale alla partitura musicale. Molto bene! La rumorosa musica da battaglia eroica è controbilanciata dalla musica leggera e malinconica che viene suonata mentre Horatio legge l'ultima lettera della moglie. La colonna sonora è l'anima di un film. Trasmette ciò che le parole o le immagini non possono. Ogni volta che classifico un film, lo considero come mi sento dopo averlo visto. Questo film ottiene un 10 da me perché mi sento energico dopo averlo visto. Finalmente questo film uscirà in DVD il 6 marzo. Io sono lì! L'ho visto di recente. Pensavo di non averlo mai visto prima, ma alcune scene che ricordavo di aver visto da ragazzo. Ricordai che Peck parlava francese come ufficiale navale inglese, ma non c'erano i sottotitoli. <br/> <br/> Raoul Walsh ha presentato Peck come il severo ma saggio comandante in realtà non troppo diverso dal personaggio interpretato da Greg nell'allora recente TWELE O'CLOCK HIGH. Questo era anche un film a colori magnificamente montato che non era il caso normale per questo periodo di tempo. Fantastici scenari e sequenze d'azione. <br/> <br/> Tuttavia, c'è una mancanza di profondità nei personaggi. Il re tribale che si ribella contro la Spagna è un personaggio da una nota. Peck è cordiale ma nasconde a malapena il suo disprezzo per un tale uomo. Quando libera Virginia Mayo che è stata tenuta prigioniera con ufficiali spagnoli, dà un forte schiarimento della sua gola che diventa un gag da corsa dappertutto. <br/> <br/> Ha due ufficiali che scommettono sulle sue parole esatte che fanno un po ' una nota pure. La battuta non è così divertente. <br/> <br/> Non sto davvero rovinando nulla, facendo sapere alla gente che sarà vittorioso e conquisterà il cuore di Mayo, nonostante il fatto che entrambi siano sposati gli altri quando si incontrano per la prima volta. <br/> <br/> Peck ha anche un'insolita lotta con la spada che è rimasta impressa nella mia memoria da ragazzo. Vince solo per pura fortuna e spera che non userà mai più la sua spada per tale scopo. <br/> <br/> Forse è da ragazzo che dovrebbe guardarlo. Tuttavia, l'implicita superiorità dell'uomo bianco e più specifico dell'uomo inglese che ho trovato un po 'insidiosa. <br/> <br/> Ma generalmente, più vantaggi che svantaggi in questo. I film di A ed E sono stati abbastanza buoni e hanno preso qualche libertà in più che ovviamente CS Forester, che ha scritto la sceneggiatura del 1951, avrebbe permesso. Da bambino, ora 36, tutti i romanzi marittimi sono stati giudicati secondo lo standard Hornblower. Successivamente tutti i film sono ora paragonati a questo. Ho noleggiato questo film nei primi anni '80 e scomparve per diversi anni … totalmente non disponibile. Penso di aver capito perché quando stavo guardando un film di Napoleon TV degli anni '80 (nome da allora dimenticato) con scene di battaglia di QUESTO FILMATO !! Un paio di anni dopo il film è stato nuovamente ripubblicato su VHS (1990?) E l'ho preordinato. È così buono … ma ANCORA non disponibile su DVD !! Naturalmente, non è un mega blockbuster come Master e Commander. (A proposito, la scrittura di O'briens è BORING rispetto a Forester … A me non interessa davvero i suoi personaggi come faccio io a Hornblower …. O'Brien sembra scrivere un altro libro per fare un altro dollaro … solo meglio di altri come i romanzi di Bolitho di Alexander Kent) Master and Commander è stato francamente MOLTO meglio del Book! <br/> <br/> Una scena da cercare è Peck in piedi da solo sul suo quarterdeck mentre Barbara se ne va … non dice altro che trasmette molto del suo personaggio attraverso la sua brillante abilità. Nelle migliori tradizioni della Royal Navy britannica, questa è la storia di un capitano, Horatio Hornblower e navi da guerra truccate quadrate (Navi della linea) in lotta al tempo di Napoleone. Un sacco di azione e gli effetti speciali funzionano molto bene. Il film racchiude una storia d'amore davvero deliziosa tra Virginia Mayo e Gregory Peck (Hornblower) che vengono gettati insieme non a loro piacimento. Girato a colori e girato in parte a Rye East Sussex, Inghilterra. Cerca "HMS Victory" a Portsmouth verso la fine. Un film superbo per tutte le età con un cast eccezionale, da non perdere. Questo film ha una grande storia (C.S.Forester ha scritto la sceneggiatura dei suoi romanzi), una solida interpretazione di Gregory Peck, Virginia Mayo come interesse romantico, cast super-supportante e quel bellissimo technicolor anni '50! Premi il pulsante di pausa su questo film ovunque; la cinematografia è lussureggiante, sfarzosa e meravigliosa! Non so quanto siano storicamente accurate le scene di battaglia, ma mi hanno tenuto incollato. (Domande che ho avuto durante la scena di battaglia: non fa male quando un albero cade su di te? Come puliscono dopo la battaglia?) Non conosco un pennone da un topsail, ma Gregory Peck mi ha convinto che sapeva ogni volta che aveva socchiuso gli occhi in cima all'albero o urlato "chiaro per azione!" Sono stato un succhiatore per lo scambio tra Midshipman Langley e Lady Wellsely dopo la battaglia, ma l'uomo del trucco di El Supremo avrebbe dovuto essere frustato con le code cat'o'nine! Il finale era & quot; troppo & quot; conveniente: speriamo che A & amp; La resa di E è un vincitore!
sporovanex Admin replied
349 weeks ago